Dalla curiosità alla condivisione, all'iscrizione
La scelta di dare un volto al nostro Fondo, di dare notizie, quasi in tempo reale di quello che si fa, di lavorare magari di notte per riempire le pagine di questo sito ha avuto il più bel premio.
11 a 9 per le donne, così è terminato il primo turno di iscrizioni attraverso il sito. La prima e l'ultima in ordine di tempo si chiamano entrambe Paola. Grazie a voi, ma anche a Luigi, Paolo, Annunziata, Gianfranco, Marina Maria Teresa, Katia, Alberto, Andrea, Lucia, Laura, Maurizio, Roberta, Marco, Luigi Lorenzo, Michele, Enkeleda, Donata e Liliana. Idealmente rappresentate quell'universo di colleghe e colleghi che hanno reso possibile tutto ciò, insieme alle loro aziende. Siamo circa 30.000 soci di questo nostro Fondo, una Onlus che ha scelto di contare sulla quantità delle iscrizioni, con una quota poco più che simbolica 6 euro l'anno, al cambio meno di 1000 lire al mese. Partirà in questi giorni la campagna straordinaria: obiettivo 1 milione di euro. Il migliore auspicio: aver trovato dei nuovi amici senza neanche averli cercati!!!
Dateci tutte e tutti una mano a realizzare questo obiettivo. Parlatene con i colleghi, anche e soprattutto in questo momento di grande difficoltà, se sentiamo l'incertezza del futuro, proviamo a pensare che cosa si possa pensare laddove manca già tutto. La tradizionale generosità che abbiamo sempre dimostrato, questa volta occorrerà superarla per poter moltiplicare le nostre iniziative di "reciprocità".
Grazie a tutte e a tutti voi per aver aderito a questo grande progetto, fatto di piccolissimi gesti, che uniti insieme, riescono a fare grandi cose!
Il Presidente