Cerimonia di premiazione XIII Edizione del Premio Teresa Sarti Strada

Sabato 27 maggio 2023, dalle 14,30 alle 16, presso la Sala Leonardo, all’interno del palazzo delle Stelline di Milano si è tenuta la cerimonia di premiazione della XIII Edizione del Premio Teresa Sarti Strada.

Hanno preso parte alla cerimonia di premiazione, insieme agli studenti vincitori: Cristiano Hoffmann vice presidente della Fondazione Prosolidar, Alessandro Bertani vice presidente di EMERGENCY.

Il Premio Teresa Sarti Strada per le scuole primarie e secondarie di primo grado è organizzato ogni anno da EMERGENCY con il supporto di Fondazione Prosolidar sin dalla sua prima edizione.

Il tema di quest’anno è stato quello della scelta, un tema particolarmente caro e sempre attuale che ha portato i partecipanti a riflettere sulle conseguenze e sull'importanza delle scelte nel corso della propria vita e di quella degli altri.

La XIII edizione ha visto la partecipazione di 34 scuole primarie e 55 scuole secondarie di I grado con 42 elaborati grafici, 137 composizioni scritte e 54 video, per un totale di 1814 studentesse e studenti.