Terremoto Italia Centrale - Un centro di aggregazione a Montereale

Da parte del Sindaco di Montereale, comune dove, come è noto, siamo già presenti con un importante intervento che prevede una struttura che ospiterà il Municipio con annessa scuola per l'infanzia, è pervenuta una richiesta di aiuto per la edificazione di un centro volto a consentire l'aggregazione di bambini, ragazzi ed anziani indispensabile alla ripresa delle attività sociali.

Prosolidar ha accolto la richiesta, del resto non particolarmente onerosa, utilizzando, a tal fine, il residuale, rispetto a quanto raccolto con la campagna promossa a favore dei terremotati dell'Italia Centrale e già impegnato per il Municipio di Montereale e la scuola per l'infanzia di Norcia. Trattasi di circa 25.500,00 euro necessari per avviare il progetto sostenuto che vede, quali partner, i "Volontari della Brianza", "Mission Bambini" ed alcuni sostenitori locali.

Il cantiere è già aperto con la messa in opera della piastra di appoggio della struttura che sarà completata ed inaugurata entro la prima settimana del prossimo mese di marzo.

Prospettiva della costruzione Prospettiva della costruzione