Assistenza per lo sviluppo del servizio sanitario sul territorio libico

Anno: 2013
Paese: Libia
Località: Bengasi – Tripoli
Associazione: UGTL - Union Generale De Travaillerurs Libique

Miglioramento del servizio sanitario mediante il rafforzamento tecnico formativo delle strutture sanitarie dell’UGTL.

n. 800 bambini su Bengasi e n. 800 bambini su Tripoli, n. 500 persone coinvolte in giornate informative a Tripoli e a Bengasi, n.400 donne coinvolte nel programma di assistenza ambulatoriale, n. 10 Personale medico e n. 20 infermieristico locale, n. 3500 abitanti locali di cui il 50% donne e bambini.

Descrizione Progetto

La richiesta specifica presentata alla fondazione è rivolta alla realizzazione di due ambulatori di medicina generale e pediatriaca, uno a Bengasi e uno a Tripoli, si andrà a ristrutturare e equipaggiare due strutture preesistenti ambulatoriali di proprietà del sindacato locale. Componente integrale della proposta è il pacchetto di formazione del personale medico infermieristico impiegato nelle strutture (ToT: training of Trainers - Formazione di Formatori).