Allestimento sala e ristrutturazione centro

Anno: 2015
Località: Mazara del Vallo (TP)
Associazione: Casa della comunità speranza

Accompagnare il percorso educativo ed i processi di integrazione sociale della nuova generazione di bambini e adolescenti

Circa 150 bambini e studenti di origine extracomunitaria

Descrizione Progetto

Il progetto prevede interventi edilizi di manutenzione, restauro intonaco ed impermeabilizzazione della struttura. Acquisto e collocazione di una parete con una struttura in alluminio, acquisto di attrezzatura per la realizzazione di laboratori polifunzionali di arte creativa, musica, canto, danza, recitazione.

Conclusioni

Il progetto è giunto alla sua fase conclusiva, sono stati effettuati i lavori di manutenzione dell’immobile, risanando le pareti umide, per permettere ai ragazzi di stare in un ambiente sano e confortevole. La parete divisoria del salone ha reso possibile la realizzazione di un’area aggiuntiva. Grazie all’ attrezzatura informatica e musicale acquistata, i ragazzi potranno avere un approccio allo studio migliore con strumenti all’avanguardia e efficaci. L’acquisto dell’impianto di amplificazione e di illuminazione ha dotato l’associazione delle attrezzature necessarie per gli spettacoli che periodicamente vengono organizzate dai diversi laboratori.