Garantire un parto sicuro presso il PCMH di Freetown

Dati generali progetto

Anno: 2016
Paese: Sierra Leone
Località: Freetown
Associazione: Medici con l’Africa CUAMM
Valore del progetto: € 321.847,53
A carico di Prosolidar: € 248.797,53
Percentuale finanziata: 77,30%


SITO WEB: http://www.mediciconlafrica.org/blog/la-nostra-voce/news/freetown-rinascere-nella-solidarieta/

Obiettivo

Migliorare la qualità dei servizi di salute materna ed infantile prestati dal Princess Christian Maternity Hospital (PCMH) di Freetown, Sierra Leone

Destinatari

Le donne gravide e i neonati della Western Area che potranno avere accesso ad un parto sicuro presso il Princess Christian Maternity Hospital (si stima di raggiungere circa 10.000 ricoveri l’anno). Lo staff sanitario e non consta di 335 persone di cui 248 operatori sanitari e 87 personale ausiliario

Descrizione Progetto

Supportare in termini di attrezzature e risorse umane qualificate il PCMH affinché riesca a garantire continuativamente un servizio di assistenza alle emergenze ostetriche e neonatali di qualità. In particolare si copriranno i costi del personale tecnico, i costi di ristrutturazione e costi delle attrezzature mediche.

Nello specifico si andranno a realizzare le seguenti attività:

  1. Fornire equipaggiamento sanitario biomedico (Ecografo stabile e portatile, kit strumentario per taglio cesareo, letti da parto, colposcopio, aspiratori, tocografo, doppler fetale, lampade scialitiche)
  2. Supporto infrastrutturale per garantire un servizio h24 che potrà riguardare manutenzione muraria dei padiglioni, la manutenzione e riparazione dell’impianto idrico e del sistema elettrico.
  3. Assicurare assistenza tecnica al management team dell’Ospedale PCMH con l’invio di un consulente medico espatriato.
  4. Mettere a disposizione del PCMH un medico specialista in ostetricia e ginecologia per rafforzare la qualità delle cure offerte, assicurare affiancamento costante allo staff e formazione continua.

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura