Progetto Doposcuola e Borse di Studio “Somebody made an investment in us” II annualità

Anno: 2017
Località: Bologna
Associazione: Associazione Per l’Educazione giovanile A.P.E. Onlus

Obiettivo

Garantire al più ampio numero possibile di adolescenti residenti nel Quartiere Reno la possibilità di accedere al Progetto Doposcuola investendo, così, sul proprio futuro scolastico.

Destinatari

I destinatari sono i minori delle scuole medie inferiori dai 11 ai 14 anni, maschi e femmine, italiani e stranieri, residenti nel Quartiere Reno, le cui famiglie versano in stato di difficoltà economiche

Nella società contemporanea, credere nelle capacità e nelle potenzialità di un pre-adolescente, investire economicamente sul suo futuro, spendersi per un suo percorso socio-educativo completo e non solo didattico, non è cosa da poco: occorrono pazienza, soldi, fiducia, dialogo e collaborazione.

L'Associazione A.P.E. Onlus opera nel Quartiere Reno dal 1996, in stretta collaborazione con la Parrocchia Beata Vergine Immacolata, con il Comune di Bologna tramite i Servizi Sociali Territoriali del Quartiere, con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna e con la scuola media G. Dozza.

L’obiettivo del progetto è garantire al più ampio numero possibile di adolescenti la possibilità di accedere ad un percorso di sostegno scolastico ed educativo che permetta di investire sul proprio futuro. A.P.E. onlus desidera offrire la possibilità a 3 minori svantaggiati di frequentare i servizi del Doposcuola gratuitamente attraverso 3 borse di studio.