Fornitura straordinaria di DPI in favore della RSA Oasi San Pellegrino
Dati generali progetto
Paese: Italia
Località: Bergamo
Associazione: Bergamo Sanità
A carico di Prosolidar: € 14.000,00
Percentuale finanziata: 100,00%
Obiettivo:
Supporto per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale monouso (DPI)
Destinatari:
Operatori dell'associazione (Medici, Infermieri, OSS, ...) pazienti e loro famigliari
Descrizione progetto
Bergamo Sanità è una cooperativa socio-sanitaria presente con personale qualificato (Medici, Infermieri, OSS, ...) in tutta Bergamo e Provincia impegnata nell’assistere persone fragili e malate presso il proprio domicilio mediante servizi quali: ADI, RSA Aperta e SAD.
Per tutelare gli operatori che continuano a fornire servizi a domicilio, i pazienti ed i familiari, si necessità di nuovi e maggiori dispositivi di protezione individuale monouso (DPI) che ad oggi risultano irreperibili sul Mercato se non a prezzi esorbitanti, e il cui costo non è coperto dalla tariffazione ordinaria dei servizi a noi affidati.
La richiesta specifica è quella di un supporto per l'acquisto di DPI per un periodo di un quadrimestre, in particolare destinati a una piccola casa di riposo.
La quantificazione dei DPI è condotta con riferimento ai 22 operatori in turno giornalmente su un arco temporale di 4 mesi compreso tra marzo e giugno 2020, termine entro il quale si possa auspicabilmente considerare “superata” la fase emergenziale e di diffusione del contagio.