Attrezzature di produzione locale ed elettrificazione dell'Unità di trasformazione dei prodotti agroalimentari (UTPA)
Dati generali progetto
Paese: Repubblica del Congo
Località: Kikonka
Associazione: Promotion Nutritionnelle et Sanitaire(PNS) / Nutrizione e promozione della salute
A carico di Prosolidar: € 4.200,00
Percentuale finanziata: 73,68%
Obiettivo:
Aumentare la quantità di chikwangue prodotta a 4.500 unità, per soddisfare la crescente domanda dei consumatori aumentando così la qualità della vita delle donne beneficiarie dell'intervento.
Destinatari:
200 donne vulnerabili
Descrizione progetto
Il progetto consiste nell'equipaggiare l'Unità di Trasformazione Prodotti Agroalimentari (UTPA) con un miscelatore, un estrusore (tutti di produzione locale) e una linea elettrica; formare le donne produttrici di chikwangue nell'uso di nuove attrezzature per la produzione di chikwangue migliorate e rafforzare le loro abilità nella produzione.
L'obiettivo è aumentare la quantità di chikwangue prodotta a 4.500 unità, per soddisfare la crescente domanda dei consumatori. Spetta alle donne vulnerabili sfruttare questa opportunità di business per aumentare il proprio reddito e migliorare le proprie condizioni di vita.
Inoltre, per migliorare la qualità del prodotto messo a disposizione dei consumatori, soprattutto in questo periodo caratterizzato dalla pandemia di Coronavirus, le popolazioni, anche nelle aree semiurbane e rurali, giurano sul consumo di prodotti alimentari sani, fabbricati nel rispetto delle norme igieniche condizioni e standard agroalimentari.