“CONTA SU DI NOI”
Dati generali progetto
Paese: Italia
Località: Teramo
Associazione: SEZIONE AIL TERAMO ODV
A carico di Prosolidar: € 13.000,00
Percentuale finanziata: 59,09%
Obiettivo:
Attivazione servizio di trasporto gratuito malati.
Destinatari:
Pazienti onco-ematologici della provincia di Teramo.
Descrizione progetto
Con questo progetto la Sezione AIL di Teramo ODV persegue l'obiettivo di attivare il servizio di trasporto gratuito dei malati onco-ematologici, residenti nel territorio della Provincia di Teramo, da e verso le strutture ospedaliere di ricovero e cura. Il progetto si articola nelle seguenti macro-azioni:
1) ACQUISTO AUTOVEICOLO PER SERVIZIO (per il quale si richiede parziale supporto) di trasporto gratuito pazienti onco-ematologici (e familiari accompagnatori) da e verso le strutture ospedaliere specializzate (per visite, ricoveri, terapie, esami, ecc.). L'autoveicolo apparterrà a un marchio economico con alimentazione bi-fuel allo scopo di minimizzare i costi di gestione;
2) CAPILLARE DIVULGAZIONE DEL SERVIZIO (sostenute da AIL) di trasporto gratuito per informare le famiglie della provincia di Teramo dell'esistenza del servizio a favore dei malati leucemici. Tale informazione sarà sia diretta (l'associazione informa gli utenti) che indiretta (il paziente viene redatto da medici e personale del reparto dove si reca per cure e terapie).
I canali di divulgazione sono una Tv locale (pillole informative) e campagne sponsorizzate FB e IG.