L’impresa sociale Mastri Biscottai molla gli ormeggi

Dati generali progetto

Anno: 2023
Paese: Italia
Località: Roma
Associazione: Associazione di Promozione Sociale Ylenia e gli Amici Speciali
Valore del progetto: € 42.600,00
A carico di Prosolidar: € 32.600,00
Percentuale finanziata: 76,53%


Obiettivo:

Realizzare le condizioni per l'inserimento lavorativo reale, efficace e sostenibile di 18 giovani adulti con disabilità e disagio psichico medio-grave attraverso l’avvio di una impresa sociale che vede al centro un biscottificio per la produzione di biscotti premio per cani di alta qualità. Al contempo avviare corsi di formazione permanente per altri ragazzi che terminano il ciclo scolastico.

Destinatari:

In totale 36 giovani adulti con disabilità e disagio psichico medio-grave, certificati art.3, comma 3, legge 104/92 (disabilità grave).

Descrizione progetto

L'impresa sociale realizzata ha consentito l'inserimento lavorativo reale, efficace e sostenibile di 18 giovani adulti con disabilità e disagio psichico medio-grave attraverso l'avvio di un biscottificio per la produzione di "biscotti premio" per cani di alta qualità.

Per rafforzare l' impresa sociale, già premiata dalla Fondazione lo scorso anno, si intende acquistare un pulmino per offrire un servizio di accompagnamento al lavoro dei lavoratori con disabilità impiegati nel progetto.

In totale i giovani adulti con disabilità e disagio psichico medio-grave coinvolti diventeranno 36, grazie a questo servizio.