COLDIVERSA 2023
Dati generali progetto
Paese: Italia
Località: Roma
Associazione: Abili Oltre
A carico di Prosolidar: € 52.205,00
Percentuale finanziata: 32,26%
Obiettivo:
Consolidare, espandere e sviluppare la Rete ColDiversa, un progetto di Abili Oltre Aps partito nel giugno 2021.
Destinatari:
Persone con disabilità e/o socialmente svantaggiate, Consumatori, Enti del Terzo settore, Imprese Sociali, Imprese ibride, Finanza etica.
Descrizione progetto
ColDiversa è una Rete alternativa di promozione, distribuzione e vendita di produzioni agro-alimentari ed enogastronomiche provenienti da realtà del Terzo Settore e da Imprese Sociali che operano in dimensioni di ecosostenibilità ed impiegano nel processo produttivo lavoratrici e lavoratori con disabilità e/o fragilità sociale.
La richiesta è di contributo per le spese di realizzazione e gestione dello spazio multifunzionale COLDIVERSA SOCIAL HUB e del MERCATO DELLA FIDUCIA di ColDiversa. COLDIVERSA SOCIAL HUB: uno spazio multifunzionale a Roma, che consenta di ottimizzare gli accresciuti bisogni operativi dell'attività ColDiversa, quali il deposito delle merci in transito per gli acquisti in rete, la cucina per il catering ed il social street food MERCATO DELLA FIDUCIA all'interno del Parco Malaspina di Roma Garbatella a partire dagli inizi dell'anno prossimo prenderà vita un mercato settimanale pubblico di quartiere con offerta di prodotti social Agro-alimentari ed Eno-gastronomici a km 0 e di Social Street Food.