Gemar Zero: lancio del primo sistema di raccolta differenziata in Nord Est Siria
Dati generali progetto
Paese: Siria
Località: Hasakeh
Associazione: Un Ponte Per
A carico di Prosolidar: € 32.784,00
Percentuale finanziata: 52,14%
Obiettivo:
Rafforzare ed espandere il sistema pilota di raccolta differenziata avviato dalla Municipalita’ di Hasakeh nel quartiere Mufti della città.
Destinatari:
Comunità che vive nell’area target del quartiere di Mufti (Citta’ di Hasakeh) 1300 persone circa.
Descrizione progetto
Sostenere e rafforzare tale sistema di riciclo recentemente avviato, supportando la Municipalità di Hasakeh nell'offerta di servizi migliori ai cittadini e nell'adozione di pratiche di gestione dei rifiuti sostenibili.
Per raggiungere tale obiettivo, UPP continuerà ad offrire supporto tecnico alla municipalità, monitorando l'andamento della raccolta differenziata e dei processi di smistamento e vendita dei rifiuti. Data la novità dell'intervento, un monitoraggio ed un affiancamento costante risultano infatti decisivi per la riuscita del progetto.
Inoltre, UPP fornirà ulteriori strumenti e macchinari necessari per il riciclo, come bidoni colorati da distribuire in nuove zone, o macchinari per il pre-trattamento dei materiali riciclabili (presse per il cartone, trita plastica, ecc.).
Infine, grazie al presente progetto la Municipalità continuerà l'opera di sensibilizzazione della popolazione, tramite visite porta a porta e la distribuzione di materiale informativo.