Paola Biocca Project 2024: assistenza a persone con disabilità in Giordania

Dati generali progetto

Anno: 2024
Paese: Giordania
Località: Amman
Associazione: You Able
Valore del progetto: € 69.900,00
A carico di Prosolidar: € 35.580,00
Percentuale finanziata: 50,90%


Obiettivo:

Garantire assistenza a tutte le persone in stato di bisogno che necessitano di ausili per camminare, protesi e ortesi in Giordania.

Beneficiari:

Persone, bambini e adulti, in stato di indigenza, con una disabilità originaria o congenita agli arti inferiori o superiori che necessitino riabilitazione in Giordania, a prescindere da etnia, religione, nazionalità e luogo di domicilio (città, aree periferiche, campi rifugiati).

Descrizione progetto

L'obiettivo primario del progetto, è garantire assistenza a tutte le persone in situazioni di bisogno che necessitano di ausili per camminare, protesi e ortesi in Giordania, sostenendo il Centro ortopedico di Amman dedicato a Paola Biocca. Questo centro è stato fondato da organizzazioni non profit italiane e continua a ricevere supporto da enti filantropici italiani.

La presente richiesta di aiuto si concentra sul sostegno allo staff di tecnici ortopedici locali e sull'acquisto di ausili ortopedici e materie prime necessarie per mantenere e migliorare i servizi offerti dal Centro.

Il contributo finanziato sarà di fondamentale importanza per assicurare che le persone in difficoltà ricevano l'assistenza di cui hanno bisogno per migliorare la qualità della loro vita e superare le sfide legate alle loro condizioni di salute.