Sostegno al dispensario di prodotti pediatrici e di prima necessità a Tchébébé

Anno: 2024
Paese: Togo
Località: Tchébébé, Togo
Associazione: Associazione Epsilon Onlus

Migliorare l’accesso alle cure delle donne e bambini nel cantone di Tchébébé, ridurre la mortalità infantile e delle madri incinte, migliorare le condizioni igienico sanitarie di tutte le famiglie della zona.

Beneficiari:

10.500 abitanti, 6.500 donne e 4.000 uomini.

L'acquisto di tutto il materiale e le attrezzature necessarie per il dispensario pediatrico è fondamentale per soddisfare la crescente domanda di cure della popolazione.

La struttura, attualmente in costruzione, sarà specializzata nell’erogazione di prodotti e servizi medico-sanitari pediatrici, con un focus sui bambini e le loro madri. Questo permetterà di evitare loro lunghi tragitti verso le città più vicine, portando benefici anche al resto della popolazione locale, che potrà accedere a beni di prima necessità grazie al dispensario.