Gusto e Crescita: Il Percorso Imprenditoriale delle Donne Migranti

Anno: 2024
Località: Modena
Associazione: Association for the Integration of Women

Promuovere storie di successo che riflettano la diversità e il professionismo delle donne migranti, stimolando l’innovazione nel mondo della ristorazione e generando un impatto positivo sull’economia locale.

Beneficiari:

Il programma è rivolto soprattutto alle giovani donne migranti che vivono a Modena.

L'iniziativa AIW si propone di supportare le donne migranti nel loro percorso imprenditoriale nel settore della ristorazione. Questo programma di incubazione offre alle partecipanti l'opportunità di sviluppare un menù originale, creare una strategia di marketing efficace, testare direttamente sul mercato i loro piatti unici e costruire un solido brand online per espandere il loro business in futuro. Attraverso questo progetto, AIW si impegna a promuovere storie di successo che riflettano la diversità e il professionismo delle donne migranti, stimolando l'innovazione nel settore della ristorazione e generando un impatto positivo sull'economia locale.

La richiesta di finanziamento mira a coprire le spese per l'acquisto dell'attrezzatura necessaria per garantire il corretto funzionamento del programma. Questo programma è principalmente dedicato alle giovani donne migranti, offrendo loro il supporto necessario per crescere professionalmente nel campo culinario e contribuire attivamente alla comunità locale attraverso l'imprenditorialità.