PROGETTO PAOLA BIOCCA: 10 ANNI DI ASSISTENZA ORTOPEDICA IN GIORDANIA

Dati generali progetto

Anno: 2025
Paese: Giordania
Località: Amman
Associazione: You Able
Valore del progetto: € 67.685,00
A carico di Prosolidar: € 17.335,00
Percentuale finanziata: 25,61%


Obiettivo:

Garantire l’elevata qualità di assistenza alle persone che hanno perso arti, partendo da un rinnovamento del workshop, dalla formazione e aggiornamento tecnico e dal lavoro di rete con altri servizi necessari alla completa riabilitazione dei pazienti.

Beneficiari:

Persone, bambini e adulti, in stato di indigenza, con una disabilità originaria o congenita agli arti inferiori o superiori che necessitino riabilitazione in Giordania, a prescindere da etnia, religione, nazionalità e luogo di domicilio (città, aree periferiche, campi rifugiati).

Descrizione progetto

Il Centro Paola Biocca continua a essere l'unico punto di riferimento per l’assistenza gratuita a persone che necessitano di protesi e ortesi ma non possono permettersi di pagare un centro privato. Ogni anno si affrontano nuove sfide, cercando di migliorare continuamente la qualità dei servizi offerti, sempre con una grande attenzione al benessere delle persone che lavorano con noi. I 10 anni del progetto sono significativi, ma ancor più importanti sono i 7 anni di collaborazione con Nancy e Abeer e gli 8 anni di lavoro con Abdalla, il tecnico supervisore. Il progetto Paola Biocca ha creato nel tempo un team coeso, motivato, appassionato e altamente competente.

Questa richiesta riguarda in particolare la sostituzione di una fresa acquistata nel 2015, l’invio di 2 tecnici italiani per una missione, la fisioterapia per 15 bambini e l'assunzione di una giovane risorsa, attualmente in tirocinio da un anno.