UNA SEDE PER LA PROTEZIONE CIVILE

Dati generali progetto

Anno: 2013
Paese: Italia
Località: Pozzoleone (VC)
Associazione: Protezione Civile
Valore del progetto: € 6.750,00
A carico di Prosolidar: € 6.570,00
Percentuale finanziata: 97,33%


Obiettivo

Allestire la Sede per la Protezione Civile di Pozzoleone

Destinatari

Volontari di  Protezione Civile di Pozzoleone

Descrizione Progetto

Il piccolo comune di Pozzoleone (circa 3.000 abitanti) vanta un Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile molto giovane e molto attivo. Si possono contare oltre 30 iscritti e l’età media sta velocemente scendendo vista la numerosa partecipazione di giovani dai 18 ai 30anni. A seguito della ristrutturazione delle ex scuole elementari di Pozzoleone (site in posizione strategica affianco al Municipio), il Comune di Pozzoleone ha deciso di destinare una sede ai Volontari del Gruppo di Protezione Civile. L’obiettivo riflesso di questo progetto è quello di fornire il Gruppo della necessaria attrezzatura per potersi formare ed accrescere.

L’Amministrazione Comunale crede fortemente nel Gruppo di Protezione Civile e nello spirito dello stesso, vedendo il Volontariato come un’attività formativa ed importante per i giovani d’oggi. L’obiettivo quindi, non è solo economico ma anche sociale.

Conclusioni

Tutto il mobilio necessario all’arredo delle sede è stato acquistato e siamo costantemente in contatto con i volontari della Protezione Civile.