Terremoto Italia Centrale - Un centro di aggregazione a Montereale
Da parte del Sindaco di Montereale, comune dove, come è noto, siamo già presenti con un importante intervento che prevede una struttura che ospiterà il Municipio con annessa scuola per l'infanzia, è pervenuta una richiesta di aiuto per la edificazione di un centro volto a consentire l'aggregazione di bambini, ragazzi ed anziani indispensabile alla ripresa delle attività sociali, per un complessivo costo pari a circa 100.000,00 euro.
Prosolidar ha accolto la richiesta, del resto non particolarmente onerosa, utilizzando, a tal fine, il residuale, rispetto a quanto raccolto con la campagna promossa a favore dei terremotati dell'Italia Centrale e già impegnato per il Municipio di Montereale e la scuola per l'infanzia di Norcia. Trattasi di circa 25.500,00 euro necessari per avviare il progetto sostenuto che vede, quali partner, i "Volontari della Brianza", "Mission Bambini" ed alcuni sostenitori locali.
Il cantiere è già aperto con la messa in opera della piastra di appoggio della struttura che sarà completata ed inaugurata entro la prima settimana del prossimo mese di marzo.