Con Bihar Water Development Society in sostegno delle popolazioni alluvionate del Kerala

Durante il mese di agosto 2018, le piogge nello Stato indiano del Kerala hanno raggiunto un intensità straordinaria. Il territorio è stato letteralmente invaso dalla acque, che non sono state drenate verso l'Oceano a causa del vento proveniente dall'Ovest. Le piogge torrenziali e i forti venti che per tre settimane hanno afflitto la regione hanno lasciato distruzione ovunque. Molte strade sono state gravemente danneggiate isolando alcune località. I raccolti sono stati pesantemente compromessi e molti capi di bestiame sono morti, essendo l'economia locale profondamente legata ad agricoltura ed allevamento, la sussistenza è venuta meno. Numerosi sono gli interventi messi in campo da organismi statali e da enti privati, tuttavia alcune zone non sono ancora state raggiunte da alcun aiuto, le famiglie, non sono più in grado di provvedere al proprio sostentamento. Per questo, sopratutto le famiglie più indigenti, necessitano con urgenza, di un kit alimentare e di beni di prima necessità, nell'attesa di ricevere altri aiuti.

Per tanto, Fondazione Prosolidar, ha destinato a Bihar Water Development Society, 49.975,00 euro, da utilizzare per l'acquisto di arredi, indumenti, kit alimentari ed affitto di automezzi.

Il materiale da distribuire verrà acquistato in loco in modo da sostenere l' economia locale.