Scuola e Sport nel Villaggio di Mbayene: supporto all'educazione scolastica e sportiva dei bambini e dei giovani

Dati generali progetto

Anno: 2025
Paese: Senegal
Località: Comunità rurale di Mbayene, Arrondissement di Niak
Associazione: Operae Life ETS
Valore del progetto: € 58.900,00
A carico di Prosolidar: € 45.700,00
Percentuale finanziata: 77,59%


Obiettivo:

Promuovere l'educazione, inclusa quella sportiva, come elemento fondamentale per la crescita di minori e giovani. Favorire la scolarizzazione di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, sensibilizzando le famiglie più vulnerabili sull'importanza dell'istruzione e dello sport come strumento di inclusione e lavoro di squadra.

Beneficiari:

Bambini e giovani che frequentano le scuole della comunità: almeno 500 tra bambini e ragazzi e le loro famiglie, almeno 10 insegnanti.

Descrizione progetto

Grazie al contributo richiesto sarà possibile realizare un alloggio e un impianto sportivo per la comunità di Mbayene.

Questo progetto avrà un impatto significativo su almeno 500 bambini e ragazzi che frequentano le scuole locali, oltre che sulle loro famiglie e su almeno 10 insegnanti.

La costruzione di queste strutture non solo migliorerà la qualità dell’educazione, garantendo la presenza costante del personale docente, ma offrirà anche uno spazio sicuro e attrezzato per la crescita e la formazione dei più giovani. Inoltre, favorirà la protezione dei minori e il rafforzamento del ruolo educativo all'interno della comunità, contribuendo a un futuro più solido e inclusivo per tutti.