Pedalando in bicicletta insieme a te
Dati generali progetto
Paese: Italia
Località: Napoli
Associazione: La palestra delle Autonomie APS
A carico di Prosolidar: € 34.232,00
Percentuale finanziata: 100,00%

Obiettivo:
Organizzare tour nei parchi pubblici cittadini con una flotta di 8 HUGBIKE, offrendo a tutti i visitatori la possibilità di provare il tandem 'abbracciato'. Favorire l'interazione tra le persone, in particolare i ragazzi, promuovendo prima l'integrazione e poi l'inclusione.
Beneficiari:
Le famiglie della Palestra delle Autonomie e i loro amici.
Descrizione progetto
Offrire ai ragazzi che non possono pedalare autonomamente, in particolare a quelli con autismo, la possibilità di vivere l’esperienza della bicicletta insieme a un adulto (non necessariamente un genitore) su un tandem speciale.
Questo modello consente a chi pedala dietro di "abbracciare" il passeggero davanti, garantendo sicurezza e permettendo di scoprire la libertà che solo una bicicletta può offrire. Con otto biciclette, per un totale di sedici persone, il progetto permetterà a tutti di pedalare insieme per le strade o nei parchi, vivendo emozioni uniche da condividere, anche sui social.
Ogni bici sarà equipaggiata con una GoPro per immortalare questi momenti e pubblicare video che raccontano l'esperienza di libertà e connessione.