Inaugurata Scuola e Nido d'Infanzia "Norcia Rinasce"

INVITO Norcia inaugurazione scuola 2016 12 22 DEF

Leggi i dettagli del progetto

Oggi si è svolta la cerimonia di inaugurazione, con rituale taglio del nastro da parte del Sindaco Nicola Alemanno, del primo edificio pubblico ricostruito nella città di Norcia, la scuola e asilo d’infanzia "Norcia Rinasce".

A rappresentare la Fondazione Prosolidar che, impegnando 230.000 euro ha finanziato l'intera struttura, erano presenti il Presidente Giancarlo Durante, il Vicepresidente Agostino Megale e il Segretario Generale Ferdinando Giglio.

Nel portare il saluto di Prosolidar, il Presidente ha espresso l'apprezzamento per tutti coloro che hanno reso possibile il completamento dell'opera in soli 20 giorni, ed ha dato notizia della decisione assunta dal C.d.A della Fondazione di devolvere ulteriori 20.000 euro per fornire alla scuola anche gli arredi e le attrezzature che consentiranno l'avvio immediato delle attività didattiche.

Numerose le famiglie presenti e ancor più i bambini di tutte le età ai quali altri donatori hanno portato giocattoli e dolciumi in quantità.

E' stata una bellissima festa che ha rappresentato per la popolazione di Norcia una prima, seppur piccola, vittoria contro il "mostro" portatore di tante tragedie. Il nome assegnato alla scuola, del resto, dice tutto!

La presidente della Regione Catiuscia Marini, il Sindaco Nicola Alemanno, Agostino Megale e Giancarlo Durante, rispettivamente Vicepresidente e Presidente di Prosolidar

Leggi tutta la rassegna stampa

16/01/2017

Trascorse le feste di Natale i bambini si appropriano della nuova scuola completa di arredi!