PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Info :: LE NOVITA'


6 APRILE 2010. ILCONSIGLIO DI PROSOLIDAR CONVOCATO ALL'AQUILA

Ad un anno dal terremoto per posare la prima pietra dei progetti approvati
3.32 Un'ora che rimarra scolpita nella memoria degli Aquilani. 20 secondi per distruggere una delle città più belle d'Italia....quanto tempo dovrà passare per la sua ricostruzione?

Fra quanti anni il terremoto sarà solo un ricordo triste per le tante vite perdute, per la distruzione che ha causato? Riusciranno gli aquilani a resistere e a lottare per non essere dimenticati?

Da queste domande nasce la decisione di andare all'Aquila a testimoniare, convocando lì il Consiglio di Prosolidar, in un container, che il nostro impegno continuerà ad essere mantenuto. Abbiamo scelto di sostenere organizzazioni della gente, del popolo, che si riunisce per fini comuni, ognuno dei quali meritevole di essere aiutato.

Far rivivere la città il suo tessuto economico e sociale, le sue organizzazioni civili sono state alla base della nostra preoccupazione e questo per noi ha significato e significa, con i progetti che abbiamo deciso di sostenere, riportare alla normalità la vita dei cittadini.

Abbiamo preso  un solenne impegno lo scorso primo maggio andando a celebrare la festa del lavoro all'Aquila, che saremmo rimasti al fianco delle genti d'abruzzo, per far sentire loro il calore della vostra generosa solidarietà.

Siamo abituati a mantenere la nostra parola!