Basta una firma sulla dichiarazione dei redditi.
Se la tua dichiarazione è affidata ad un CAAF o all'Azienda, è sufficiente comunicargli questo numero di CF 97370500585 per far confluire il tuo contributo a Prosolidar.
Nel 2009 abbiamo avuto il primo versamento. 53 firme per un corispettivo di circa 3.000 euro, una media di 60 euro a firma, Tanto vale il tuo contributo, che a te non costa nulla, ma che può rendere moltissimo!
Pensaci, se non hai già provveduto a destinare il 5 x 1000 e pensi che Prosolidar sia un buon investimento in solidarietà, allora scrivi il numero indicato nel titolo per chiedere di indirizzarlo verso Prosolidar. Un piccolo gesto che può cambiare la vita a molte persone.
Per quest'anno il ricavato sarà devoluto alla scuola che stiamo costruendo ad Haiti, nel quartiere più povero e disperato della città, St Croix, in collaborazione con una ONG haitiana, solidarité haitienne. Una scuola primaria che giorno dopo giorno inizia a crescere.
Le macerie sono state sgombrate a forza di braccia, perchè impossibile far entrare un mezzo meccanico, nelle stradine tortuose del quartiere. Una trentina di persone si è affannata sotto il sole Haitiano a mettere in secchi di plastica e poi a trasferirli su carriole le macerie di una casa crollata.
Gli abitanti si sono resi disponibili a lavorare nella "loro" scuola a 3 dollari al giorno, il costo di un pasto. Ache questa una storia tutta da raccontare! trasformeremo la vostra firma in libri, quaderni, penne, lavagne, banchi e quant'altro sarà necessario per arredare la scuola. Ce la faremo??? Tutte e tutti insieme scuramente sì!!!