PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Fatti :: 2010


5.000 visite in un mese. 839 in un solo giorno! Una fine d'anno con fuochi d'artificio per il nostro sito. Ed è quasi pronta una sorpresa.....

Record assoluto di visitatori per Prosolidar. Milano con 3.533 visite consolida il suo primato di visitatori. Prosolidar cresce e cresce l'attenzione e l'interesse per le cose che facciamo e la voglia di venire a vedere da vicino il nostro lavoro. Ne siamo molto contenti ed orgogliosi.
Aspettavamo questo momento magico che idealmente ci unisce a tutte e tutti coloro che ci sono venuti a trovare. Abbiamo ricevuto molti commenti positivi che ci aiutano molto a proseguire su questa strada. Abbiamo ricevute anche email che, pur condividendo il complesso delle azioni svolte da Prosolidar, hanno manifestato alcune perplessità su un progetto sostenuto da noi. Critiche che apprezziamo perchè ci aiutano a tener conto della sensibilità di tutti. Grazie a coloro i quali si uniscono con entusiasmo a noi e a chi non ritiene che Prosolidar sia all'altezza della loro fiducia: ci stimolano a crescere e a fare sempre meglio!

Il mese di dicembre 2010 rimarrà impresso nella memoria di Prosolidar e del suo sito:

4.961 visite con 4.520 visitatori assoluti dal 26 novembre al 25 dicembre

15.211 visualizzazioni di pagina!

2.567 visite la settimana dal 12 al 18 dicembre

RECORD assoluto in un giorno: 839 visite il 15 dicembre.

Abbiamo lavorato molto per dare visibilità alla nostra azione, per preparare bene il futuro di Prosolidar. Aver avuto tante visite, ci riempie di grande gioia...significa che stiamo percorrendo la strada giusta, che le persone si interessano a no, alla nostra attività. Vogliono "GIUSTAMENTE" sapere come utilizziamo i loro contributi, che, anche se individualmente modesti, moltiplicati per le migliaia di persone che aderiscono totalizzano somme ingenti!

Noi cerchiamo di utilizzarle nel migliore dei modi possibili, con la massima trasparenza e, soprattutto rispondendo a tutti coloro che ci fanno pervenire le loro richieste di finanziamento. Non siamo in condizione di esaudirle tutte. Alcuni progetti non sono in grado di presentare quel valore aggiunto che intendiamo valorizzare. 

Il sito è stato veicolo per nuove proposte e nuove iniziative. Attraverso di esso alcuni colleghi si sono rivolti a Prosolidar e hanno presentato le organizzazioni umanitarie in cui sono impegnati, proponendo alcuni progetti.  Molti di questi progetti sono stati finanziati!

Uno degli scopi del sito era proprio questo: consentire ai nostri colleghi di sostenere le proprie organizzazioni attraverso Prosolidar: uno strumento nuovo, in più, per fare bene del bene a chi più ne ha bisogno!

Il 2011 sarà l'anno europeo del volontariato. Prosolidar sarà ancora di più al fianco delle nostre e dei nostri "volontari", delle lavoratrici e dei lavoratori impegnati in attività sociali ed umanitarie, che contribuiscono a rendere il nostro Paese un po' più civile, un po' più equo, un po' più solidale!

Fra pochi giorni pubblicheremo il programma 2011...e allora veramente potremo tutti insieme capire il senso e la portata di questa nostra iniziativa e condividere con tutti noi l'orgoglio di partecipare ad un grande progetto che si sta concretizzando giorno dopo giorno!

Attraverso questo sito abbiamo potuto comunicare, informare, riflettere con voi, proporvi nuove iniziative, raccogliere tantissimi soldi. Tutto questo ha convinto della positività di questa esperienza. Tutto questo ha dato i frutti sperati. Grazie a tutte e tutti voi che avete apprezzato e che ancora di più in futuro apprezzerete la Vostra PROSOLIDAR.

Edgardo Maria Iozia

Presidente Prosolidar