PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Fatti :: 2011


99.000 euro destinati dal Consiglio della Fondazione alle recenti alluvioni in Liguria. Un'Autoambulanza attrezzata e due pulmini idonei al trasporto di persone disabili.

Croce Bianca di Genova e Cooperativa Sociale Gulliver di Borghetto Vara i destinatari dell'intervento.
Presente! Potremmo dire anche questa volta di Prosolidar e della sua capacità di operare in tempi rapidi in situazioni di emergenza. Con la collaborazione di amiche e amici dei territori interessati, sono stati individuati i progetti sui quali impegnare le risorse finanziarie che sono tate messe immediatamente a disposizione da parte del Consiglio.

Prosolidar ha individuto questi due progetti, uno nel territorio della provincia di La Spezia e l'altro a Genova. L'Ambulanza dovrà sostituirne una andata distrutta e i pulmini,  gli automezzi della Cooperativa persi con l'alluvione.

Chi sono le onlus con cui collaboreremo?

Una è la Pubblica Assistenza Croce Bianca di Genova.

Nata Nel 1905, la P.A Croce Bianca di Genova è da sempre in prima linea nel soccorso dei cittadini genovesi e nell'aiuto delle popolazioni colpite da calamità naturali,come testimonia il primo intervento effettuato nel 1908, in occasione del terremoto di Messina.

L'altra la Cooperativa Sociale Gulliver.

Nata nel marzo 2003, con sede in Val di Vara, a Borghetto (Spezia), la cooperativa si occupa di assistenza domiciliare, educativa territoriale, trasporto disabili, nei 19 comuni della Val di Vara e Riviera di Levante.