PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

News :: 2008


L'Assemblea dei Soci del Fondo lancia ufficialmente la campagna straordinaria di raccolta fondi.

Obiettivo 1 milione di Euro.
Abi e Sindacati impegnati nell'obiettivo di raccogliere almeno 1 milione di euro l'anno

Alla presenza del Presidente dell'ABI, Dr Corrado Faissola e dei Segretari Nazionali di tutte le  sigle sindacali del credito si è svolta l'Assemblea straordinaria del Fondo, che ha deliberato il lancio della campagna: "Obiettivo 1 milione". Il Comitato di gestione, riunito poco prima dell'Assemblea, ha sostenuto unanimemente il progetto e ha deciso il lancio ufficiale del sito, presentandolo in assemblea ai soci.

E'' stata una riunione molto proficua, le parti sociali hanno dato vita ad un dibattito approfondito sul ruolo del Fondo, sulle sue potenzialità e sostenuto con impegno convinto gli obiettivi presentati dal Comitato di Gestione. Il Presidente dell'ABI ha manifestato il suo apprezzamento e la sua disponibilità a impegnarsi personalmente per la riuscita della campagna. Una esperienza unica al mondo di cooperazione tra parti sociali, fissata nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, che sta creando molto interesse anche al di fuori dei confini nazionali.

Le lavoratrici e i lavoratori bancari da molti anni hanno sperimentato la collaborazione con le Aziende in progetti di solidarietà.

Questo sito testimonierà giorno per giorno l'attività svolta, l'utilizzo dei fondi e raccoglierà le testimonianze dei colleghi impegnati nel volontariato, nelle ONG, per diffondere la cultura della reciprocità nella solidarietà. 

Un progetto, quello delle adozioni a distanza in Libano lo abbiamo chiamato "facciamo...ci del bene". Aiutare gli altri, gli ultimi della vita, chi si trova nel baratro della povertà, della malattia, dell'abbandono, della solitudine, fa veramente bene...a chi lo fa!