PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Progetti :: Pane di Betlemme


Da Prosolidar il pane del ............Papa

Benedetto XVI ha mangiato il pane prodotto dal forno dei salesiani.
Nella sua visita di questi giorni in Giordania, Israele e Palestina, il Santo Padre ha avuto la sorpresa di mangiare dell'ottimo pane appena sfornato. Proviene dal forno di Betlemme che Prosolidar ha contribuito a rimodernare.

E' la formatrice della Bertuetti, la ditta italiana che ha fornito ad un prezzo eccezionale il macchinario necessario per preparare il pane di Betlemme, che in questi giorni accompagna il Papa in Terra Santa, acquistata da Prosolidar per il forno dei salesiani.

La notizia è di quelle buone, come il profumo del pane appena sfornato, ma sentiamo che cosa dice don Nicola, il direttore della scuola di Betlemme:

"Il pane l'ho fotografato, appena sfornato, ieri mattina alle 5.40: don Jacques Amateis l'ha portato in Nunziatura e lo hanno servito a pranzo. Don Jacques sedeva di fronte al Papa due posti a destra rispetto al centro della tavola (erano in dodici a tavola) e mi ha detto che il Papa ha mangiato il nostro pane con gusto, ma non gli era stato detto che era stato preparato nel nostro forno, glielo diranno comunque nei prossimi pasti (sono stati preparati 250 panini che, una volta conservati in freezer e poi tolti e riscaldati tornano come se fossero sfornati da poco, lo dico per esperienza perché a Tehran da noi funzionava così)."

Il laboratorio artistico della scuola ha preparato  i sette candelabri che saranno utilizzati per la messa a Betlemme, il lavoro dei ragazzi e il risultato finale sono visibili nell'album fortografico. Legno di ulivo e madreperla, mare e terra uniti per onorare il Santo Padre.

Bravissimi a tutti e bravissimo don Nicola il prete fornaio che sorride sempre e sa farsi voler bene!