PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Progetti :: Solidarietà Abruzzo


Ricostruzione in Abruzzo: abbiamo raccolto l'equivalente di 1 miliardo di vecchie lire

Con gli ultimi versamenti raggiunto un obiettivo straordinario.
509.354,292 euro, questa la cifra corrispondente ad 1 miliardo del vecchio conio, la cara liretta. A settembre pubblicheremo l'elenco dei versamenti.

E' un risultato che va oltre le nostre migliori aspettative. Le sorprese a settembre non mancheranno. I versamenti individuali sono stati tantissimi e generosissimi, come abbiamo già scritto, da 1 a 5000 euro. Considerando che la macchina della solidarietà italiana si è mossa tutta insieme, che tantissime colleghe e colleghi sono impegnati in attività di volontariato e hanno aderito alle iniziative delle loro organizzazioni, che le sollecitazioni a sostenere le popolazioni colpite dal terremoto sono state tantissime, che i grandi gruppi bancari italiani hanno deciso di seguire il nostro esempio e di raccogliere direttamente i versamenti dei lavoratori, non utilizzando il Fondo Nazionale di solidarietà, che altrettanto hanno fatto, una novità rispetto al passato, le Banche di Credito Cooperativo, che diverse aziende non hanno accolto la richiesta di versare lo stesso importo dei lavoratori, come da anni si è sempre fatto.....il risultato è STRAORDINARIO!!!!

Come promesso avrete in diretta tutte le fasi dell'intervento: dall'esame dei progetti di ricostruzione al finanziamento, all'esecuzione dei lavori, fino alla consegna dell'opera. Sarà fatto in stretto raccordo con i nostri colleghi e le aziende abruzzesi, che ci aiuteranno a scegliere il progetto e a seguire da vicino i lavori.

La contabilità del progetto sarà analitica e avrete uno specifico bilancio dell'iniziativa cui saranno destinati interamente i fondi raccolti, fino all'ultimo centesimo.

Un grande GRAZIE a tutti coloro che hanno sostenuto questa campagna con generosità. Li ripagheremo con l'orgoglio e l'impegno di chi riceve il più grande dono: la fiducia che le cose saranno fatte bene!

Il Presidente

Edgardo Maria Iozia