PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Progetti :: Terremoto Haiti


Terremoto di Haiti. Abbiamo superato i 200.000 euro. Ancora una volta la generosità della nostra categoria supera ogni aspettativa più ottimista.

208.329,85 euro questo il totale raccolto alla data del 3 giugno 2010
Dopo la straordinaria campagna per l'Abruzzo, nella quale sono stati donati oltre 750.000 euro, a distanza di pochi mesi, per un evento catastrofico come quello di Haiti, abbiamo di nuovo bussato alla porta delle lavoratrici e dei lavoratori: una porta sempre aperta, quella della generosità . Sono in totale 238.000 euro considerando il contributo che Prosolidar ha inviato immediatamente, per far fronte alle prime, immediate, esigenze legate all'emergenza.

Una campagna straordinaria che ha avuto un grandissimo successo. Inaspettato. Nonostante le difficoltà e i problemi quotidiani, la nostra gente non si tira indietro, non si nasconde è lì, pronta a fare la sua parte. Così come lo sono le aziende. Per noi di Prosolidar è sempre una nuova conferma, un incredibile  e positiva conferma di quanto la nostra intuizione fosse giusta: avere uno strumento permanente che potesse reagire presto, organizzare gli aiuti indispensabili, lanciare campagne di raccolta di fondi. Uno strumento per intervenire laddove è necessario, per non far mancare il nostro conforto, il nostro aiuto, sia in caso di calamità ed emergenze, sia  attraverso un aiuto  continuo costante e silenzioso verso le aree del mondo ove maggiore è il bisogno, ove si muore ogni giorno per mancanza di acqua potabile, di medicine, di cibo. Si muore semplicemente perchè si è nati nel posto sbagliato, perchè la vita della maggioranza degli esseri umani è molto diversa dalla nostra, che ci preoccupiamo dell'effimero e dell'inutile. 1 miliardo e 200 milioni di esseri umani che soffrono la fame, almeno altri due che vivono poco al di sopra della soglia della povertà sono cifre che ci dovrebbero far riflettere ogni giorno. Prosolidar è una piccola risposta ad un problema enorme: ma  se il nostro intervento riuscirà a salvare solo poche tra quelle vite umane, allora avremmo tutte e tutti insieme fatto una cosa grande. E la stiamo facendo ed abbiamo l'ambizione di farla ancora più grande, chiedendo quasi nulla a tutti per dare a molti che non hanno nulla!

 

Edgardo Maria Iozia

Presidente di Prosolidar